COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

NESSUN APPELLATIVO OMOFOBO E NESSUNA CONDANNA PER GIAN LUCA RANA

Il Pastificio Rana comunica che il suo amministratore delegato Gian Luca Rana non ha subito nessuna condanna personale, né civile né penale.
L’ordinanza della Corte di Cassazione riguarda il Pastificio Rana S.p.A. in qualità di datore di lavoro ed è stata decisa solo sulla base di presunzioni derivanti dalle testimonianze di due ex dirigenti fuoriusciti, coinvolti in precedenti contenziosi con il Pastificio.

 

L’azienda ha sempre negato e continua a negare che Gian Luca Rana abbia mai rivolto appellativi omofobi all'ex dirigente. Già nel 2010 in primo grado, il tribunale ha respinto le accuse di mobbing, danni alla salute, bonus e TFR non corrisposti e ha escluso qualsiasi intento persecutorio omofobo in capo all’azienda. 
L'ex dirigente non si è mai opposto alla sentenza e  ha inoltre  dichiarato davanti al giudice: “Professionalmente devo molto alla famiglia Rana”. A conferma di ciò, negli anni trascorsi alle dipendenze del Pastificio ha sviluppato con successo il suo percorso di carriera.

 

Tutto il Pastificio Rana e in particolare Gian Luca Rana sono profondamente rammaricati dalla strumentalizzazione di una vicenda che, è bene ribadirlo, non ha nulla a che fare con il tema della discriminazione e dell’orientamento sessuale. 
Il Pastificio, con i suoi 3200 dipendenti in 52 paesi nel mondo, crede nella valorizzazione dell’unicità delle persone e ritiene l’eterogeneità una forma imprescindibile di crescita culturale per tutta l’azienda.

La qualità è una scelta,
la migliore.

LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Cuciniamo noi stessi le verdure selezionate con competenza.
Usiamo formaggi a forma intera.
Da sempre scegliamo solo carne in pezzi interi, la lavoriamo internamente, per essere sicuri di quello che usiamo, senza compromessi.

UOVA FRESCHE DI GALLINA

Usiamo solo uova fresche di categoria A che provengono da galline allevate a terra. Vengono nutrite con mangimi di origine vegetale privi di coloranti artificiali nel rispetto dei criteri che garantiscono la qualità organolettica e nutrizionale dell'uovo e la salute dell'animale

150.000

CONTROLLI ALL'ANNO

Gli ingredienti sono sottoposti a continue analisi

60%

DI PLASTICA IN MENO

Nelle nuove vaschette utilizziamo il 60% di plastica in meno rispetto a quelle precedenti. La carta del sacchetto ha ottenuto la certificazione internazionale FSC™, che assicura la gestione responsabile delle foreste.

0

OLI DI COLZA E PALMA

Abbiamo scelto di non utilizzare oli di colza e di palma nelle nostre preparazioni, e di evitare il glutammato e i grassi idrogenati.

"Non ci metto nulla che non darei ai miei nipoti"

Siamo una grande famiglia amante della pasta, che guarda sempre avanti.

“Solo se ci metti il cuore puoi metterci la faccia”

Condividiamo con i nostri fornitori la stessa attenzione per la sicurezza e la qualità degli ingredienti naturali.

La qualità degli ingredienti che usiamo ci stimola a cercare ogni giorno novità da proporti.

Ne vuoi un assaggio?

SCOPRI I PRODOTTI
NON utilizziamo aromi e coloranti artificiali
NON utilizziamo uova in polvere
NON utilizziamo gomme alimentari
NON utilizziamo grassi idrogenati
NON utilizziamo olio di palma
NON utilizziamo ingredienti contenenti OGM