IT-landing-giro-italia-hero_1920x1080_M.png

RANA - GIRO D'ITALIA

Rana, pasta ufficiale del Giro d’Italia, vi porta alla scoperta di quattro ricette
speciali ispirate alla tradizione italiana. Siete pronti per le nostre indimenticabili
Tappe del Gusto?

1_M.png

RAVIOLI CON RIPIENO ALLA CARBONARA

Per la tappa del Lazio abbiamo voluto omaggiare la storia culinaria di questa vivace e passionale regione, il cui piatto più iconico non ha bisogno di presentazioni: LA CARBONARA. Così è nata una ricetta sorprendente: un cuore di carbonara racchiuso all’interno dei nostri ravioli.

scopri di più
2_m.png

RAVIOLI CON RIPIENO DI OSSOBUCO E RISOTTO ALLO ZAFFERANO

Per la tappa della Lombardia, il gusto raddoppia con l'omaggio a due piatti storici di questa regione, L’OSSOBUCO E IL RISOTTO ALLO ZAFFERANO. Per questo abbiamo creato due ripieni distinti, da cui nasce un incontro armonioso di colori e sapori: un'accoppiata di ravioli dove l’amore per la tradizione diventa una nuova esperienza da condividere.

SCOPRI DI PIÙ
3_M.png

RAVIOLI CON RIPIENO DI BACCALÀ MANTECATO

Per la tappa del Veneto, abbiamo voluto ricordare sia la vocazione cosmopolita dei marinai veneti che la loro creatività gastronomica, con un piatto ricco di gusto e di storia: IL BACCALÀ MANTECATO. Una ricetta che diede nuova e golosa vita allo stoccafisso, scoperto durante un viaggio nei Mari del Nord, a cui noi rendiamo omaggio in modo inaspettato.

scopri di più
M.png

RAVIOLI CON RIPIENO ALLA NORMA

Per la tappa della Sicilia, approdiamo in una straordinaria terra, ricca di storia, sole, mare e meravigliosa cucina. Il nostro ripieno è dedicato ad uno dei capolavori del menù siciliano: LA NORMA. Un piatto che riunisce tutti i sapori del Mediterraneo in una sfoglia d'eccezione e che conquisterà il palato di tutti!

scopri di più

BUONI DENTRO E
BUONI FUORI

I Ravioli della linea Rana - Giro d’Italia sono buoni dentro per il loro gusto inaspettato e goloso, ma anche fuori perché sostengono chi ha più bisogno, attraverso uno speciale progetto di solidarietà.
Per ogni confezione acquistata di Ravioli della linea Rana - Giro d’Italia, il Pastificio Rana donerà una confezione di pasta fresca ripiena a Banco Alimentare, che le distribuirà alle strutture caritative presenti su tutto il territorio italiano.
Il nostro obiettivo è portare
un momento di gioia e bontà sulla tavola delle persone più in difficoltà.

SCOPRI L'INIZIATIVA

 

 

 

 

 

LA GAMMA

Quale regione vuoi portare in tavola oggi? Lazio, Lombardia, Veneto o Sicilia? Parti per un
viaggio alla scoperta delle Tappe del Gusto e provale tutte!